10582994_10203496489227682_5194448768192382623_o

Tutti i partecipanti allo stage

Inizio memorabile per un nuovo anno di kendo!

Il 6 e 7 settembre si è infatti svolto a Ravenna uno stage tenuto dal Maestro Lancini. Si sono rivisti vecchi e nuovi volti, poichè molti sono stati i partecipanti con i quali si è scherzato, mangiato, bevuto, ma soprattutto praticato assieme.

Di certo da Bologna non potevano mancare le spade. E in numerosi sono accorsi: Stefano Verrina, Dorian Pungetti, Tommaso Toschi, Vincenzo Caruso, Alexandro Zioutas, Andrea Penazzi, Camilla Baravelli e Pasquale Babini.

Nelle due giornate si sono affrontate molte tecniche, lavorando per lo più in gruppi numerosi sempre seguiti dai maestri, andando così a creare un legame ancora più forte sia con i praticanti, che con il kendo stesso. Perchè, piano piano che si va avanti percorrendo questa via, ci si accorge che il kendo non è fatto da singoli individui, ma da una vera e propria grande famiglia con cui condividere questi momenti.

Se poi il tutto viene arricchito da una grigliata sulla spiaggia e con un seguente bagno di mezzanotte, non si può chiedere di meglio!

Stefano Verrina e Dorian Pungetti in gruppo con Livio Lancini.

Stefano Verrina e Dorian Pungetti in gruppo con Livio Lancini.